PASTICCERIA CAFFE' LA GALLERIA

Produzione propria di dolci da colazione, per rinfreschi e torte

Descrizione

Pasticceria fondata nel 1989 da Romano Macchia, apprezzato pasticcere di Piombino dove dagli anni 60 sino al 2000 fornisce gran parte dei Bar e pasticcerie della cittadina.
Dopo anni passati tra San Vincenzo e Piombino decide di intraprendere assieme ai due figli Riccardo e Roberto la strada della Pasticceria Caffetteria nel paese di origine della famiglia.
La Galleria apre a fine stagione turistica del 1989 ed arriva ad oggi mantenendo la tradizione di famiglia nella semplicità e nella varietà dei loro dolci.
Mentre Roberto si dedica alla preparazione giornaliera dei prodotti da colazioni e di tutto quello che viene proposto in negozio, Riccardo si occupa della vendita e gestione amministrativa dell’ attività.
Le colazioni mattutine sono il cavallo di battaglia della Pasticceria grazie alle quali diventano negli anni un punto di riferimento non solo per tanti sanvincenzini ma, anche per i turisti che nel periodo estivo affollano la città di San Vincenzo.
Cornetti assortiti, bomboloni e ciambelle, budini di riso, ma soprattutto le famose Sfogliatelle Toscane con tantissimi ripieni.
Non mancano inoltre i dolci con farine integrali ed il Farro.
All’ interno del laboratorio, presente nel punto vendita, si producono anche Torte e Dolci per ogni tipo di rinfresco.
Favoriti dalla posizione centrale del Centro, di fronte al Municipio del paese, nei pressi del porto turistico, lungo la zona pedonale la piccola e curata Pasticceria mette in mostra i tutti suoi prodotti di produzione giornaliera e grazie anche ad un piccolo Dehor esterno è possibile gustarsi la colazione o una merenda in relax.

Indirizzo

Via Vittorio Emanuele II, 43
57027 San Vincenzo (LI)

Orario

Estivo: da lunedì a Domenica
07.00 - 20.00
Invernale:
Tutti i giorni aperto - il  Giovedì chiuso
07.00 - 20.00

Contatti

Telefono - 0565 702225
E-Mail: lagalleriasnc@gmail.com
prev next

MAPPA

facebook-immaginejpg 50 pxljpg